Celiachia

Celiachia
Codice Prodotto: Celiachia
Disponibilità: A magazzino
Prezzo:
140,15€
Prezzo IVA esclusa: 114,88€

 

La diagnosi precoce della celiachia è di estrema importanza per vivere una vita sana e in piena forma. Oggi PUOI!
 
Per molto tempo la malattia celiaca è stata considerata una malattia rara, ma negli ultimi 20 anni gli studi hanno dimostrato che la celiachia è una malattia frequente, che colpisce non solo i bambini ma anche gli adulti. A causa dei sintomi molto diversi da caso a caso, la celiachia viene spesso diagnosticata con molto ritardo.
 
Grazie al test Celiachia puoi conoscere la tua predisposizione allo sviluppo della malattia. Sapere di essere predisposto non è di per se’ sufficiente a stabilire se svilupperai la celiachia, ma è un’informazione preziosa, che può aiutarti ad arrivare rapidamente a una diagnosi nel caso in cui dovessero presentarsi dei sintomi.
 
I sintomi, quando presenti, possono essere molto diversi da caso a caso, i più frequenti sono: malassorbimento con diarrea, perdita di peso e carenze nutritive multiple, crampi, debolezza muscolare, formicolii, emorragie, gonfiore alle caviglie, dolori ossei, facilità alle fratture, alterazioni cutanee, afte, disturbi psichici e anemia da carenza di ferro.
 
A COSA SERVE?
 
Il test indica se sei a rischio di sviluppare la celiachia. Consumare il glutine quando non viene tollerato può causare molti problemi: osteoporosi, reazioni allergiche, diarrea, stanchezza, crampi, debolezza muscolare, formicolii, emorragie, disturbi psichici, …
 
Attualmente la diagnosi certa della celiachia si ottiene solo attraverso un esame istologico in endoscopia estremamente invasivo, costoso e fastidioso. Prima di sottoporsi ad un esame istologico è utile fare un test genetico che in molti casi può escludere con un livello di certezza molto alto che la celiachia sia la causa dei sintomi manifestati.
 
A CHI SERVE?
 
Il test per la celiachia è indirizzato a tutte le persone che soffrono di disturbi a carico dell’apparato digerente, stanchezza, formicolii senza una spiegazione apparente.
 
Il test è inoltre consigliato a persone sane che vogliono entrare in possesso di un’informazione preziosa, che possa aiutarle ad arrivare rapidamente a una diagnosi nel caso dovessero presentarsi dei sintomi o persone che hanno casi di celiachia in famiglia.
 
Deve essere interpretato dal medico curante e/o specialista.
 
STATISTICHE E DATI
 
La celiachia è un’intolleranza permanente al glutine in continuo aumento, come dimostrano i seguenti dati (Fonte: Ministero della salute):
 
Le persone intolleranti al glutine sono aumentate di 4 volte negli ultimi 50 anni.
In Italia si stima ci siano circa 600.000 celiaci.
9 celiaci su 10 non sanno di esserlo (540.000 persone in Italia).
L’intolleranza al glutine è diagnosticata in media 12 anni dopo che è stata sviluppata

Scrivi una recensione

Il tuo Nome:


La tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!

Punteggio: Negativo           Positivo

Inserisci il codice nel box di seguito: